Villa Buontempo

Villa Buontempo

A 6 Km da Imola e dal suo Autodromo (Bologna 30 Km), ai piedi dell’antico borgo di Dozza si trova il piccolo villaggio rurale di Villa Buontempo. La “Casa del Contadino“, la “Casa del Vignaiolo” che ospitano le camere ed il fienile con la sua sala sono circondate dal verde e dai vigneti biologici dell’azienda agricola.
L’agriturismo Villa Buontempo deve il suo nome agli antichi mappali vaticani del ‘600 dove si vedono le origini del fondo che nel tempo si è ampliato fino a raggiungere una superficie di 22 ettari. Il Buontempo è un antico villaggio rurale ancora integro e ricco di storia.
Le sette case che costituiscono il fondo sono state restaurate cercando di conservare e recuperare il più possibile la struttura originale.
Villa Buontempo è circondata da un enorme parco decorato con decine di roseti di specie differenti. Nella corte del Buontempo vi è inoltre la grande Casa Padronale (l’antica Villa padronale) dove si possono ammirare i muri affrescati ed attraverso le ceramiche antiche scoprire un po’ della nostra storia. La Casa Padronale ha uno stagno e una foresta di bamboo che la proteggono da sguardi indiscreti

Agriturismo Ristoro Arte

Una risposta a “Villa Buontempo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *